Capodanno a Palermo

Si prospetta  una nottata fitta di eventi di tutti i tipi per il Capodanno a Palermo, festeggiamenti e musica non possono mancare !Si illuminerà di mille luci la splendida Piazza Politeama a Palermo, per accogliere nel miglior modo e sulle note musicali il nuovo anno.

Città di mare al centro del mediterraneo,  nel corso dei secoli ha acquisito la capacità di amalgare al suo interno diverse culture che hanno dato origine a una società multietnica ancora viva e vivace. Il suo profilo architettonico è una armoniosa sintesi delle civiltà che si sono succedute su questo suolo; dall’architettura della chiesa di San Giovanni degli Eremiti allo sfarzo dell’oro dei mosaici che decorano la cappella palatina; la magnificenza Normanna del Duomo di Monreale e il barocco della splendida piazza Vigliena, nel cuore della città. La città offre alcuni punti nevralgici di ritrovo affascinanti per i turisti come Piazza Mondello, nota per lo spettacolo sul mare che essa offre, la Marinella, una spiaggia in parte delimitata da alte pareti rocciose a strapiombo e con alcune grotte e, a poca distanza dalla città, Capo Gallo, noto soprattutto per il bel panorama che offre.

 


 

 
Il presente sito utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti. Continuando la navigazione ne accetti l'utilizzo. Clicca qui per prendere visione dell'informativa.