Capodanno a Bologna

Inizia il conto alla rovescia per i festeggiamenti del Capodanno a Bologna.
La città di Bologna è uno dei principali centri espositivi d'Europa,con manifestazioni fieristiche di livello internazionale.
Il vero tesoro di Bologna è dato dal complesso urbanistico, architettonico ed artistico che è all'origine della sua atmosfera antica ed accogliente, e che accompagna una tradizione di gastronomia e di cordiale ospitalità che ha meritato alla città una fama universale.
Antichissima città universitaria, ancora oggi è meta di moltissimi studenti che le conferiscono una ricchezza culturale e di idee nuove ed alternative, invidiabile per molte città del mondo. Famosa anche per le sue torri ed i suoi portici (oltre 38 Km nel solo centro storico, unica città al mondo con il centro storico interamente servito da portici), fra i quali si annovera quello più lungo al mondo (Portico di San Luca, di complessivi 3.500 m per 666 arcate).
La grande festa di Capodanno nel cuore della città di Bologna avrà il suo epicentro, naturalmente, nella piazza Maggiore: spettacoli, musiche, installazioni di fuoco. Si darà l'addio al vecchio anno e si saluterà insieme il nuovo con il rito del Rogo del Vecchione, cui seguiranno brindisi a base di panettone e spumante. Da pochi anni, si allestisce e festeggia nel pomeriggio del 31 dicembre anche il Rogo del Vecchino per i più piccoli.
E, inoltre, tante proposte per festeggiare la Notte di San Silvestro nei locali della città, con spettacoli, musical, balletti, comicità e intrattenimento.

 
Il presente sito utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti. Continuando la navigazione ne accetti l'utilizzo. Clicca qui per prendere visione dell'informativa.